La nostra storia
è la base
del nostro futuro

 

La nostra società è molto giovane, ma ha radici profonde che vantano oltre ’70 anni di esperienza nella storia dell’elettronica italiana ed europea. E’ la storia di una azienda che non si è mai fermata, ma che si è rinnovata nei decenni con l’introduzione di sempre nuovi prodotti. 

Le nostre radici risalgono agli anni ’30 con la costruzione delle prime radio, per evolversi nei primi anni ’50 con la costruzione dei TV in bianco e nero, e negli anni fine ’60 con la costruzione dei TV Color. Gli anni ’90 vedono l’introduzione della produzione dei ricevitori satellitari analogici e digitali, e gli anni fine ’90 sia dei prodotti video al Plasma che dei prodotti LCD TFT portatili da 12"-15"-17"-21". 

In tutti questi decenni, poche aziende sono state in grado di competere nel difficile mercato elettronico in continua evoluzione sia di tecnologia che di marketing, non disperdendosi ma anzi arricchendosi di tutte le esperienze accumulate in oltre 70 anni di lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Fanno parte della storia della nostra Società e quindi della storia dell’elettronica italiana, anche i numerosi brevetti riconosciuti in tutto il mondo, tra i quali il “Telerad” con cui, utilizzando gli stessi circuiti della TV, senza aumentarne il costo,  si poteva ascoltare anche la radio; il brevetto “Ray control” degli anni ‘60 che con una banale torcetta a pila consentiva di commutare il programma della TV; il brevetto “Rilievision” che adattava automaticamente l’intensità luminosa della TV alla luce esistente nell’ambiente; il brevetto “TEC”,  Trasformatore Elettronico Capacitivo, che trasforma la tensione senza usare l’ingombrante e pesante trasformatore, e così tanti altri brevetti.  

Oggi nel campo dei ricevitori digitali satellitari ci presentiamo con una gamma completa per tutto il mercato europeo e con una Software House, appartenente al nostro gruppo, capace di risolvere tutte le problematiche dei vari Provider e degli stessi clienti.

Nel campo dei prodotti al Plasma e LCD TFT spaziamo dal semplice monitor al prodotto integrato con il ricevitore digitale satellitare, assicurandoci così un’altra giusta evoluzione per i prossimi decenni: portare il “ricevitore tv satellitare al Plasma e i prodotti LCD TFT nelle case, sostituendo l’ormai vecchio e ingombrante Tv a colori. 

Apri gli occhi sulla nostra realtà